3 rimedi casalinghi contro il dolore ai denti

Esistono tanti rimedi casalinghi per il mal di denti ma pochi aiutano davvero. Alcuni di essi possono addirittura peggiorare la situazione. 

0

Esistono tanti rimedi casalinghi per il mal di denti ma pochi aiutano davvero. Alcuni di essi possono addirittura peggiorare la situazione.

Ecco perché è importante conoscere i rimedi che aiutano ad alleviare il dolore, ma attenzione: sono soltanto una soluzione temporanea. Il vero problema non può andare via da solo.

GHIACCIO

Il ghiaccio è il rimedio più semplice e più facilmente disponibile. Una bottiglia d’acqua refrigerata o una lattina può essere utile. Basta applicare il ghiaccio o qualcosa di freddo nell’area che fa male e il freddo svolgerà il suo compito. Ma il problema con questo rimedio è che allieva solo i sintomi mentre la causa del dolore resta.

ALCOOL

Il liquore è un altro rimedio per alleviare il mal di denti. Contiene etanolo, che è un ottimo antisettico. Può anche intorpidire l’area e il dolore diminuirà temporaneamente. Basta sciacquarsi accuratamente la bocca con un po’ di liquore e poi sputarlo. Se c’è un ascesso o un dente rotto in bocca, l’uso dell’alcol può causare dolore acuto e bruciante.

[amazon_link asins=’B01BHS0QZM,B01LXR45ZD,B0711RJH9V,B013DGN8QA,B003RRY44Q,B06VWD8NY3,B00NIPSWSG,B01BYD7QBM,B00KBWBPRY’ template=’ProductCarousel’ store=’gianbolab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2cc43d55-b40e-11e8-a27f-87f304cd6f0a’]

SALE E BICARBONATO DI SODIO

Il metodo più efficace e sicuro usato per alleviare il mal di denti è il risciacquo della bocca con l’acqua salata o una soluzione di bicarbonato di sodio. Il sale e il bicarbonato sono gli ingredienti più semplici presenti in cucina. Hanno un eccellente effetto anti-infiammatorio e possono alleviare il dolore, il gonfiore e l’infiammazione in bocca. Basta aggiungere un cucchiaio di sale o di bicarbonato di sodio a un bicchiere di acqua tiepida e sciacquare accuratamente la bocca.

La cosa più importante da ricordare: questi rimedi sono soltanto soluzioni temporanee per alleviare i sintomi ma non trattano il problema sottostante. Per scoprire cosa sta causando il mal di denti, bisogna andare da un dentista. Il dolore è il meccanismo di difesa del tuo corpo. Con dolore, il corpo cerca di mostrarti che c’è qualcosa che non va. Prima vedrai uno specialista, prima ciò che va storto sarà trattato.

Commenti