A San Benedetto del Tronto incontro sull’Ormesi

Mercoledì prossimo 13 dicembre, presso la sala Giada dell’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto si terrà un evento scientifico-divulgativo che vedrà come relatori il dr. Attilio Cavezzi (Chirurgo Vascolare – Medico Anti Aging) e Franco Trentalance (Scrittore – Mental Coach).

0
116

Mercoledì prossimo 13 dicembre, presso la sala Giada dell’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto si terrà un evento scientifico-divulgativo “Ormesi: come vivere a lungo e in salute” che vedrà come relatori il dr. Attilio Cavezzi (Chirurgo Vascolare – Medico Anti Aging) e Franco Trentalance (Scrittore – Mental Coach).

Si discuterà delle possibilità dell’ormesi, quindi della esposizione a piccoli stress (fisici, chimici, psichici) per adattarsi a stress più grandi. Sarà un’occasione per discutere di metodologie adatte a migliorare la resilienza al fine di favorire possibilmente la longevità e la qualità di vita.

Di fatto i dati scientifici mostrano come nonostante l’aumento della vita media non si assista ad un aumento della salute media.

L’ormesi mira ad utilizzare metodiche basate su nutrizione, nutraceutici, comportamenti giornalieri e stati psicologici per aumentare le capacità di adattamento e quindi potenzialmente lo stato di salute degli esseri umani.

Per informazioni e prenotazioni tel. al n. 0735500635 o scrivere un email a info@venalinfa.eu.

Commenti