Mangia una zucca e perde i capelli

Ecco cos'è successo a una giovane donna francese.

0
1194

Spesso ci viene detto che bisogna mangiare ogni giorno frutta e verdura. In realtà, la quantità è sempre un fattore da prendere in considerazione.

Ne è prova il caso di Charlène, giovane donna francese, di Grenoble, che a causa di una zucca ha perso i capelli.

Questa donna, infatti, aveva comprato una zucca butternut e l’ha cucinata. Ma una volta assaggiato il vegetale, ha avvertito un sapore molto amaro in bocco.

Charlene ha smesso di mangiare immediatamente ma era ormai troppo tardi: “30 minuti dopo, ho avuto un mal di stomaco e non sono mai stata così male come in quella notte. Ho avuto crampi, sudore freddo, allucinazioni. Ho persino perso conoscenza“, ha raccontato.

Una settimana dopo aver mangiato la zucca, Charlene ha anche notato la perdita dei capelli e, dopo un mese, la situazione è peggiorata.

All’inizio la donna ha dato la responsabilità della caduta dei capelli a un prodotto cosmetico ma, nonostante avere smesso di usarlo, la perdita non si arrestava.

Così Charlene si è rivolta al dott. Philippe Assouly che aveva già scritto diverse pubblicazioni sull’intossicazione da zucchine.

Dopo aver individuato il problema, Charlene è stata presto curata dall’intossicazione e sta recuperando la sua capigliatura.

Commenti