Le donne single sono più felici di quelle impegnate in una relazione

Secondo un sondaggio della Consumer Mintel, il 61% delle donne britanniche sono felici di essere single, rispetto al 49% degli uomini nella stessa posizione.

0
192
Donna felice
Foto da Pixabay.com

Secondo un sondaggio della Consumer Mintel, il 61% delle donne britanniche sono felici di essere single, rispetto al 49% degli uomini nella stessa posizione.

Il sondaggio ha anche rivelato che il 75% delle donne single non hanno cercato una relazione negli ultimi anni. Mentre la percentuale degli uomini è del 65%.

La differenza è stata più evidente nelle donne di età compresa tra i 45 e i 65 anni (il 32% delle donne ha affermato di essere delle single felici), mentre soltanto il 19% degli uomini della stessa età ha risposto allo stesso modo.

La differenza potrebbe essere dovuta al fatto che le donne preferiscano il lavoro alla relazioni, viste quest’ultime come un ostacolo.

La dottoressa Emily Grundy, dell’Università di Essex, Regno Unito, ha spiegato, infatti, che le donne impegnate in relazioni sono più impegnate rispetto agli uomini.

Ci sono prove che le donne trascorrono più tempo a svolgere i compiti domestici rispetto agli uomini“, ha detto la Grundy a The Telegraph.

La dottoressa ha anche affermato che gli uomini tendono a fare affidamento sui partner, mentre le donne hanno maggiori probabilità di avere amici più stretti e relazioni sociali.

Certamente, c’è un riscontro comune da parte di molti studi che le donne che non hanno un partner tendono ad avere più amici e a svolgere più attività sociali“, ha aggiunto Grundy.

 

Commenti