Animali ed esseri umani hanno queste 5 malattie in comune

Ci sono alcuni sintomi di malattie che noi esseri umani condividiamo con gli animali. Ad esempio, l'improvvisa perdita di peso o la mancanza di appetito.

0
738

Ci sono alcuni sintomi di malattie che noi esseri umani condividiamo con gli animali. Ad esempio, l’improvvisa perdita di peso o la mancanza di appetito.

Questi sintomi potrebbero indicare che i nostri animali domestici soffrono di alcune delle malattie che possiamo avere anche noi.

DIABETE

Proprio come questa malattia sta diventando più diffusa negli esseri umani, la stessa tendenza si sta riscontrando nei cani e nei gatti.

Anche i sintomi sono gli stessi: sete, frequente bisogno di andare in bagno, perdita di peso.

PROBLEMI ALLA TIROIDE

I gatti tendono a soffrire di ipertiroidismo e si manifesta, proprio come negli esseri umani, con un’attività frenetica e la perdita di peso. I cani, d’altra parte, hanno maggiori probabilità di soffrire di ipotiroidismo, cioè il problema opposto con sintomi simili agli esseri umani.

Nel caso dei nostri animali domestici, la cura per questo disturbo è trattata allo stesso modo degli umani: la sostituzione dell’ormone tiroideo.

IPERTENSIONE POLMONARE

Questa malattia è più comune nei cani rispetto ai gatti. Per mitigare la mancanza di respiro o il collasso improvviso, i veterinari spesso somministrano il Viagra.

VIRUS DELL’IMMUNODEFICIENZA FELINA

Questa malattia attacca il sistema immunitario dei gatti. In questo senso, è molto simile all’HIV negli esseri umani.

Tra i sintomi nei gatti ci sono febbri persistenti, perdita di pelo e appetito.

EPILESSIA

Anche se i gatti possono soffrire di questa malattia, è più comune nei cani. È caratterizzata da episodi di convulsioni difficili da diagnosticare nel tempo.

Commenti