Ti fa male la schiena? Ecco le 5 cause più comuni

Il mal di schiena capita a tutti. Le cause, però, possono essere differenti. Ecco quali sono le più comuni.

0
mal-di-schiena

Non riesci a dormire la notte perché la schiena ti fa troppo male?

Allora, dovresti fermarti un attimo e capire perché questo succede.

Sì, perché le cause possono essere molto diverse tra l’oro.

Quindi, tutto quello che devi fare è trovare il motivo del dolore alla schiena per affrontarlo al meglio.

Materasso

Forse dormi su un materasso che ha bisogno di essere cambiato, ‘mandandolo in pensione’ dopo anni e anni di carriera. Un materasso degno di questo nome aiuta, infatti, il midollo spinale ad assumere la giusta posizione durante il sonno.

Posizione del sonno

Lo sapevi che ci sono alcune posizioni ideali per dormire al meglio? Allora, se dormi sulla schiena, metti un cuscino sotto le ginocchia. Mentre, non è necessario adoperarne uno se dormi a pancia in giù. Invece, è meglio mettere un cuscino tra le ginocchia se dormi su un fianco.

Postura del sonno

Presta molta attenzione al modo in cui ti siedi al lavoro o in casa. Non dimenticare mai che le spalle devono essere dritte e rilassate.

Malatttie

Anche se raro, può accadere che il mal di schiena sia un sintomo di una malattia, anche grave. Tumori spinali, calcoli renali e cancro viscerale possono essere anche il motivo per cui la tua schiena ti fa tanto male.

Se sei donna

A volte le donne soffrono di mal di schiena se indossano tacchi alti. Quindi, è meglio acquistare scarpe comode. Le donne in gravidanza, inoltre, possono sperimentare il dolore alla schiena. Infine, meglio andare dal medico per escludere che si tratti di endometriosi, una malattia in cui il tessuto cresce non all’interno dell’utero ma all’esterno e causa infertilità.