Il papà ha un infarto in auto, bimbo di 7 anni tira il freno a mano, chiama il 112 e lo salva

Un bambino di 7 anni diventa un eroe a Bolzano: salvato il padre da un infarto grazie alla sua prontezza e al coraggio.

Una storia di coraggio e prontezza d’animo arriva da Bolzano, dove un bambino di soli 7 anni si è trasformato in un vero eroe. In un momento di emergenza, il piccolo ha dimostrato una straordinaria calma e reattività, riuscendo a salvare la vita del padre che aveva avuto un infarto. La vicenda è accaduta nel giorno di Ferragosto.

Foto da DepositPhotos.

La Svolta nei Momenti di Pericolo

Un uomo di 58 anni e suo figlio si trovavano a bordo di una Toyota Yaris Hybrid davanti alla farmacia Perini in via Milano a Bolzano. Improvvisamente, l’uomo è stato colpito da un malore e si è accasciato sul volante. A questo punto è entrato in scena il coraggioso bambino di 7 anni.

Un Atto Eroico Senza Esitazioni

Senza esitazioni, il giovane si è gettato tra le gambe del padre, ha rimosso il piede dall’acceleratore e con determinazione ha premuto il pedale del freno. Grazie a questa azione tempestiva, la macchina si è fermata in tempo, evitando un potenziale incidente. Ma il coraggio del bambino non si è fermato qui.

Leggi anche: Come faccio a sapere se sono a rischio infarto?

La Chiamata ai Soccorsi

Dopo aver fermato la macchina, il bambino ha afferrato lo smartphone del padre e ha chiamato il numero di emergenza 112. Con serenità, ha fornito loro la posizione esatta in cui si trovavano. Questa pronta risposta ha permesso ai soccorsi di intervenire rapidamente, rianimando l’uomo sul posto e trasferendolo in ospedale.

L’Importanza degli Strumenti Positivi

La madre del bambino ha condiviso l’importanza di insegnare ai bambini il corretto utilizzo degli smartphone. Questo episodio dimostra che gli smartphone non sono solo mezzi di distrazione, ma possono essere strumenti efficaci per situazioni critiche come questa. La prontezza del giovane a utilizzare il telefono per chiamare i soccorsi ha dimostrato il lato positivo di queste tecnologie.

Sei su Telegram? Iscriviti al nostro canale e non perdere nessun nostro contenuto!

Articoli correlati