Quanto durerà la terza dose del vaccino anti Covid-19?

0
Il booster a 5 mesi "è una decisione di salute pubblica legata alla contagiosità di Omicron e non una necessità del richiamo".

È sicuro stare vicino a qualcuno che è guarito dal Covid-19?

0
Ognuno di noi ha probabilmente un conoscente che è guarito dal Covid-19, è sicuro incontrarlo dopo la guarigione? Gli esperti rispondono.

Covid-19, immunità migliore dopo il vaccino o l’infezione naturale?

0
Il vaccino conferisce un'immunità più efficace rispetto a quella acquisita dopo l'infezione da Covid-19? Questa è una domanda cruciale, la risposta.

Il Covid-19 circolerà per sempre nel nostro Pianeta?

0
Sono già passati due anni dall'inizio della pandemia. I contagi continuano a crescere, siamo destinati a convivere per sempre con questo virus?

“Frequenti dosi di richiamo indeboliscono il sistema immunitario”

0
L'EMA ha avvertito che frequenti dosi di richiamo di Covid-19 potrebbero influire negativamente sul sistema immunitario.

Covid-19, EMA avverte: “Non possiamo dare booster ogni 3 o 4...

0
Cos'ha detto Marco Cavaleri, responsabile per i vaccini dell'EMA (Agenzia Europea per i Medicinali), durante un briefing con la stampa.

La variante Deltacron esiste davvero? Cosa sappiamo

0
Sabato scorso, 8 gennaio 2022, l'agenzia di stampa Bloomberg ha pubblicato una notizia che ha fatto velocemente il giro del mondo.

Covid-19, Pregliasco: “La riapertura delle scuole farà aumentare i contagi”

0
Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell'Irccs Galeazzi di Milano, intervistato da Cusano Italia Tv, ha fatto il punto della situazione.

Flurona, nuovi casi di co-infezione, cos’è? La situazione in Italia

0
Un termine che in prima battuta potrebbe non far pensare a nulla, se non a qualcosa di strano. Nasconde una nuova condizione di malattia...

Cosa prendere in caso di mal di gola da Omicron?

0
La variante Omicron causa anche mal di gola, come trattarlo? Niente panico, abbiamo dei rimedi efficaci da mostrarvi.

Cosa succede al ciclo con il vaccino anti Covid-19, la scoperta

0
I risultati di uno studio sugli effetti del vaccino anti Covid-19 sul ciclo mestruale. La scoperta sull'impatto del siero.

Perché gli anticorpi monoclonali sono una grande arma contro il Covid

0
Aumentano gli anticorpi monoclonali disponibili contro il Covid, utili nella prevenzione dell’evoluzione della malattia e presto anche nella profilassi e nel trattamento dell’infezione Il ruolo dei Medici di famiglia.

Omicron, registrato un nuovo sintomo: la paralisi del sonno

0
Omicron sta incrementando ogni giorno il numero dei nuovi casi di Covid-19 a livelli mai visti durante la pandemia. E c'è un nuovo sintomo.

Questi 3 sintomi dicono che hai la variante Omicron e non...

0
É diventato difficile capire la differenza tra i sintomi del raffreddore e quelli della variante omicron ma un medico ci svela 3 sintomi indicativi.

“Le mascherine di stoffa non proteggono da Omicron”

0
Le mascherine di stoffa a strato singolo potrebbero non dare una protezione adeguata contro la variante Omicron del coronavirus.
Massimo Galli

Covid-19, “la curva salirà ancora”, la previsione di Galli

0
Massimo Galli, ordinario fuori ruolo di malattie infettive presso l'Università Statale di Milano, ad Agorà ha fatto il punto della situazione.

38enne muore di Covid-19, aveva tentato cure fai-da-te

0
Un uomo di 38 anni è morto di Covid-19 all'ospedale Bufalini di Cesena. Non vaccinato, ha provato a curarsi a casa.

La serotonina può aiutare in caso di Covid-19?

0
Sono sempre di più gli studi che riguardano il virus Covid-19 e la sua azione sull'organismo umano e alcuni di essi hanno messo in luce risultati inaspettati.

Quanta vitamina D dobbiamo assumere per stare bene?

0
Il Prof. Giancarlo Isaia, presidente dell’Accademia di Medicina di Torino, nella nuova puntata del format di Metagenics Academy chiarisce come prevenire le carenze di vitamina D, che si può assumere anche come integratore. «In Italia la carenza di vitamina D interessa il 60-80% della popolazione. Attenzione ai dosaggi e consultare sempre il medico per fare scelte mirate»

Credere agli oroscopi? Questione di narcisismo e intelligenza

0
Si sente spesso parlare di astrologia, ma in cosa consiste esattamente questa arte divinatoria non basata su leggi scientifiche? In realtà, quella dell'astrologia è...