Mangiare pesce rende meno aggressivi. Lo dice uno studio

Gli Omega 3, una parte essenziale della nostra alimentazione, ridurrebbero l'aggressività.

Un’alimentazione equilibrata è fondamentale per la salute.

Ciò che mangi, infatti, influisce sulla tua forma fisica, sul tuo sonno, ma anche sul tuo umore.

È, quindi, molto importante non mettere da parte nulla. Gli Omega 3, a tal proposito, non fanno eccezione alla regola e potrebbero persino ridurre l’aggressività.

Lo dice una ricerca.

Lo studio, condotto da un ricercatore francese, è stato pubblicato sulla rivista Psychiatry Research.

Per la ricerca sono stati analizzati due gruppi di donne e uomini. Il primo ha assunto un integratore alimentare ricco di omega 3 mentre il secondo un placebo.

[amazon_link asins=’B00KKHHITY,B01BFIHWDS,B01HDFICVI,B06XFVHNBQ,B009AYB4WA,B00SD9MGIO,B01FKL17SW’ template=’ProductCarousel’ store=’gianbolab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de8d91f6-67c8-11e8-80b7-5539aaf920a9′]

Dopo 6 settimane, il risultato è stato chiaro: i ricercatori hanno notato una diminuzione dell’aggressività delle persone che hanno beneficiato dell’omega.

Gli Omega 3 svolgono un ruolo chiave nel legame tra le cellule nervose nel cervello. Ciò spiega la sua forte influenza sull’umore.

È molto semplice seguire una dieta ricca di omega 3. Se gli integratori alimentari sono molto accessibili, è anche possibile aumentare il consumo di pesce, olio di colza, noci o mandorle.

Articoli correlati