Iolanda, madre di 4 figli, morta dopo un intervento di routine

La professoressa di matematica Iolanda Gentile, madre di 4 figli, è deceduta all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

La professoressa di matematica Iolanda Gentile, residente a Trecase, in Campania, e madre di 4 figli, è deceduta all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia dopo essere stata sottoposta ad un intervento chirurgico di routine presso la clinica privata Santa Maria La Bruna di Torre del Greco.

Iolanda Gentile, l’insegnante morta dopo un intervento di routine.

La stessa equipe della clinica privata aveva trasportato d’urgenza la donna al nosocomio stabiese, ma prima di poter essere ricoverata in Rianimazione, il suo cuore si è fermato.

La Procura di Torre Annunziata ha avviato un’indagine sulla vicenda per accertare eventuali responsabilità del personale medico e fare luce sul caso. Disposto, di conseguenza, l’esame autoptico per determinare le cause del decesso. Inoltre, gli agenti del commissariato di polizia di Castellammare, hanno sequestrato le cartelle cliniche.

La notizia della morte della 51enne insegnante di matematica ha lasciato senza parole tutto il corpo docente della scuola, dove era molto apprezzata. Il marito e i suoi quattro figli piangono la sua perdita.

Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!

Cos’è l’intervento chirurgico di routine?

Un intervento chirurgico di routine si riferisce ad una procedura chirurgica che viene comunemente eseguita, con basso rischio di complicazioni e che non richiede particolari attenzioni o precauzioni da parte del personale medico.

Questi interventi possono includere ad esempio l’asportazione di un neo, la rimozione di un calcolo renale o una biopsia di tessuti. Tuttavia, anche se si tratta di interventi considerati di routine, possono sempre esserci complicazioni impreviste o errori medici che possono portare a gravi conseguenze o alla morte del paziente, come purtroppo accaduto nel caso della professoressa Iolanda Gentile.

Leggi anche: Ha un cancro terminale, curata con un’operazione innovativa

Articoli correlati