Georgette Polizzi: “Ecco la malattia che mi ha costretta sulla sedia a rotelle”

La stilista ha raccontato ai suoi followers il calvario che sta vivendo dal momento in cui ha scoperto di essere malata.

Georgette Polizzi, stilista ed ex concorrente di ‘Temptation Island’, come promesso ai suoi followers qualche giorno fa, ha rivelato qual è la malattia che l’ha costretta sulla sedia a rotelle e con la quale dovrà convivere per tutta la vita: la sclerosi multipla.

Lo ha fatto con un video su Instagram nel quale ha raccontato il suo calvario.

Tutto è nato all’improvviso – ha raccontato – e questa cosa mi ha un po’ traumatizzato. Ieri stavo bene e il giorno dopo stavo male. Ho perso completamente la sensibilità del busto, poi delle mani, delle gambe. Ma la cosa triste è che sono entrata in ospedale camminando e dopo qualche ora ero completamente paralizzata. Facevo fatica a muovere gli arti e qualsiasi cosa. I primi giorni sono stati duri ma il peggio è iniziato nel momento in cui ho sentito quella frase ‘Georgette, siamo costretti a ricoverarti”.

La prima notte – ha ricordato – ho provato a muovere le braccia, le mani, ma niente. Non riuscivo e mi sentivo prigioniera del mio corpo. Dopo circa un mese, è arrivata la diagnosi che parla di una malattia che mi accompagnerà per tutta la vita. Ho la sclerosi multipla. Ho fatto dei progressi. Sono certa che tornerò a camminare. Quello che voglio dire a tutte le persone che hanno questa malattia è di non abbattersi perché la testa fa tutto. Nelle malattie autoimmuni, ciò che conta è l’umore. Vado avanti e non mollo”.

Io farò parte – ha scritto nella didascalia che accompagna il video – della categoria persone che ce la farannoIo spaccherò il mondo perché amo la vita oltre ogni limite”.

View this post on Instagram

Eccolo il mio video verità… Con questi video ho deciso di raccontavi ciò che mi è successo!! Ma ciò che conta non è la diagnosi ma la voglia di trasmettere a chi soffre di questa malattia bastarda che se chi ne è affetto è più bastardo di lei può vincere !! Una malattia “soggettiva” mi hanno detto ci sono persone che vivono normalmente… persone che invece hanno ricadute continue… persone che fanno sport e persone che non riescono più a camminare ma sapete cosa vi dico?!? IO FARÒ PARTE DELLA CATEGORIA PERSONE CHE CE LA FARANNO!! Io spaccheró il mondo perché amo la vita oltre ogni limite!! Innamoratevi della vita gente e vivrete in maniera strepitosa!! Grazie ha chi ha deciso di esserci… anche solo con un semplice messaggio… grazie a tutti per l’affetto che avete dimostrato!! Obbiettivo numero uno: LANCIARE LA MIA CARROZZA!! #nonsimollauncazzo #nonhopauradite #graziepollini

A post shared by GEOᖇGETTE ᑭOᒪIᘔᘔI ® (@georgettepol) on

Articoli correlati