Elisabetta Canalis: “Mia figlia stava soffocando, ecco come l’ho salvata”

Elisabetta Canalis ha condiviso un racconto molto duro riguardante sua figlia Skyler Eva, che oggi ha 7 anni, che è stata a un passo dalla morte per soffocamento. Fortunatamente, grazie alla prontezza di Elisabetta nel praticare una manovra per disostruire le vie aeree, la tragedia è stata evitata.

Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis

La manovra di disostruzione delle vie aeree

Durante il podcast ‘Mamma dilettante’, condotto da Diletta Leotta, l’ex velina di 44 anni ha ripercorso quei terribili momenti. Con calma e lucidità, Elisabetta ha spiegato di aver eseguito la famosa manovra sulla mela per salvare sua figlia.

Il momento critico e l’intervento di Elisabetta

Elisabetta ha raccontato che sua figlia era seduta accanto a lei mentre guardavano un cartone animato e stava mangiando una mela. Improvvisamente, Skyler ha smesso di respirare, e alcuni bambini iniziano a diventare blu quando si verifica un’ostruzione delle vie aeree. Senza il tempo di chiamare i soccorsi, Elisabetta ha prontamente girato la bambina di schiena e ha eseguito due colpi sul retro.

L’importanza della prontezza di reazione e della formazione

Elisabetta ha sottolineato che la prontezza di reazione in situazioni di emergenza viene naturalmente quando sei una madre, ma che qualsiasi persona può imparare queste tecniche salvavita. Ha anche menzionato di aver appreso la manovra dai vigili del fuoco, che sono esperti paramedici e che sono stati i primi a insegnarle queste preziose nozioni.

L’importanza di affidare i propri cari a persone capaci di intervenire in caso di emergenza

Elisabetta ha sottolineato l’importanza di affidare i propri figli a persone competenti che siano in grado di gestire situazioni di emergenza. Soprattutto quando non si è presenti, è essenziale che la persona a cui si affida la responsabilità dei propri cari sia in grado di agire prontamente in caso di necessità.

L’esperienza personale di Elisabetta e il messaggio di consapevolezza

Elisabetta ha concluso il suo racconto sottolineando che, sebbene inizialmente non si fosse accorta immediatamente della situazione di soffocamento di sua figlia, ha agito prontamente e la manovra si è rivelata perfetta. Il suo messaggio finale è di consapevolezza e di incoraggiamento a tutti di imparare queste importanti tecniche di pronto intervento per proteggere la salute e la vita dei propri cari.

Leggi anche: Bimba di 6 anni muore soffocata dopo avere ingerito il latte

Articoli correlati