Chris Hemsworth: “Ho una predisposizione all’Alzheimer”

Il famoso attore Chris Hemsworth era impegnato a girare la docuserie Limitless quando gli è stato detto che ha un rara ma alta predisposizione all’Alzheimer.

La rivelazione ha spinto il 39enne, padre di tre figli a prendersi una pausa dal lavoro.

Durante un episodio della serie, Chris è stato sottoposto a una serie di test medici e, in seguito a uno di essi, ha scoperto di avere due copie del gene APOE4 e ciò aumenta notevolmente le possibilità di sviluppare l’Alzheimer. Infatti, mentre una persona su quattro può portare una copia del gene soltanto il 2 – 3% della popolazione li ha entrambi.

Chris Hemsworth ha descritto la scoperta come “la mia più grande paura”.

Parlando a Vanity Fair, l’attore ha affermato: “Ha davvero innescato qualcosa in me e ho deciso di prendermi una pausa dopo avere completato le cose che dovevo fare per contratto”.

L’attore, quindi, dopo il tour per presentare Limitless, ha in programma di tornare in Australia e semplicemente “stare con i bambini e con mia moglie”.

Chris Hemsworth

Negli ultimi dieci anni, Chris è passato da essere uno tra tanti a una superstar internazionale ma ha ammesso che “non si è davvero goduto ciò che è successo proprio davanti a me”.

Un episodio della sua nuova serie si concentra sulla mortalità, in cui Chris interagisce con persone con diagnosi terminali ed è stato proprio questo che gli ha fatto dire: “Oh Dio, non sono ancora pronto per partire”.

Chris ha anche avuto una rivelazione sui suoi figli, aggiungendo: “Oh mio Dio, stanno invecchiando, stanno crescendo e io continuo a fare un film dietro l’alto. Prima che tu te ne accorga, hanno 18 anni e si sono trasferiti fuori di casa”.

L’attore, però, non avrebbe ancora comunicato ai tre figli i risultati del test perché hanno tutti meno di 11 anni e non sarebbero in grado di comprendere.

LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli, morta la madre: la causa.

Sei su Telegram? Iscrivi al canale di SaluteLab per ricevere le notizie più importante che devi sapere per la tua salute.

Articoli correlati