5 oggetti alla moda che fanno male alla salute

Vestirsi bene o come vogliamo piace a tutti. Però, ci sono degli abiti o degli accessori che, alla lunga, possono creare dei problemi alla salute. Eccone alcuni.

0
infradito

Vestirsi bene o come vogliamo piace a tutti. Però, ci sono degli abiti o degli accessori che, alla lunga, possono creare dei problemi alla salute. Eccone alcuni.

PANTALONI STRETTI

Gli jeans skinny super popolari sono una vera minaccia per la salute. Possono causare molti problemi, tra cui una pessima circolazione del sangue, vene dilatate e persino una digestione lenta. Inoltre, a causa della pressione aggiuntiva sul nervo cutaneo femorale laterale, i pantaloni troppo stretti possono causare intorpidimento e dolore alle cosce.

TACCHI ALTI

In uno studio i ricercatori dell’Università di Auburn (USA) hanno concluso che le donne hanno quattro volte di problemi ai piedi in più rispetto agli uomini. Dolori articolari, calli, distorsioni della caviglia, artrosi e danni ai nervi, solo per citarne alcuni.

In caso di presenza di qualcuno di questi problemi, la colpa è molto probabilmente delle scarpe con il tacco alto. Inoltre, più alto e più stretto è il tacco, peggiori sono gli effetti.

Ecco perché è importante cercare di limitare la quantità di tempo in cui si indossano le scarpe con i tacchi. Prediligere le scarpe comode. I piedi dovrebbero essere sostenuti ed equilibrati, specialmente se si pianifica una lunga camminata.

PERIZOMA

Se si indossano spesso i perizoma, si dovrebbe sapere che questo capo di biancheria intima può portare a gravi problemi di salute intimi come infezioni vaginali, emorroidi, irritazioni e scottature della pelle nell’area genitale. Da qui l’importanza di non indossare perizoma molto spesso, specialmente d’estate. Se si fa, meglio sceglierli con il 100% di cotone.

ORECCHINI E COLLANE PESANTI

Secondo alcuni studi recenti, il 20% di tutti i piercing all’orecchio sviluppa un’infezione batterica. Inoltre, se la procedura è stata eseguita in modo errata, può portare alla diffusione dell’infezione in futuro, mettendo a rischio persino la vita.

L’uso di orecchini grandi e pesanti, inoltre, spesso causa all’orecchio danneggiato un problema che richiede un intervento di chirurgia plastica. La stessa cosa avviene con le collane. Una pesante può causare dolore al collo e persino contratture difficili da trattare.

 

INFRADITO

Nonostante sia un accessorio essenziale per la spiaggia, le infradito non sono sicure, perchP mettono a rischio la salute dei piedi. Questo tipo di calzature, infatti, può causare abrasioni ai piedi che si possono così facilmente infettare. Inoltre, essendo molto piatte, le infradito fanno battere i talloni sul terreno con più forza, causando mal di schiena.

Commenti