5 curiosità sui glutei che forse non sapevi

Comunque tu scelga di vederlo - dal punto di vista estetico o medico - il sedere è importante. Ecco perché.

0
sedere

Comunque tu scelga di vederlo – dal punto di vista estetico o medico – il sedere è importante. Il sedere è ciò che aiuta a stare in piedi, a camminare a o correre. È una parte piuttosto prominente del nostro corpo che ha bisogno di esercizio fisico regolare non solo per mantenere la sua forma ma anche per mantenere la sua funzione.

Ecco, a tal proposito, 6 curiosità sui glutei.

GRUPPI MUSCOLARI PIÙ GRANDI E POTENTI

I muscoli del fondoschiena sono chiamati muscoli glutei, un gruppo muscolare principale costituito da tre muscoli su ciascun lato: il gluteo massimo, il gluteo medio e il gluteo minimo. Questi muscoli sono responsabili della posizione e del movimento dei fianchi e delle cosce. Esercita regolarmente questa serie di muscoli e brucerai un bel po’ di calorie.

PIÙ IL SEDERE È GROSSO, MINORE È  IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIACHE

Avere una figura a forma di pera (il sedere più grande, ma la vita più sottile) è meglio che essere a forma di mela (la maggior parte dei chili in più intorno alla vita) in senso salutare.

Il grasso che si trova principalmente sui muscoli della parte inferiore del corpo, infatti, è associato a un rischio minore di malattie cardiache, di diabete e di altri problemi di salute, rispetto al grasso in eccesso intorno alla vita.

[amazon_link asins=’B07DW9RPWS,B07BKWZGJ8,B07C63HV14,B076PBGNGL,B07DC5G6PS,B07CZ9J3J2,B07DWG44RV’ template=’ProductCarousel’ store=’gianbolab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e71f157f-a1fa-11e8-899b-39eea1e3dfa2′]

PROBLEMI ALLA SCHIENA SE I MUSCOLI GLUTEI SONO DEBOLI

Se non lavori sui muscoli del lato B, può aumentare il rischio di lesioni alla schiena. I muscoli forti del sedere possono aiutarti a mantenere l’andatura e la postura normali, mentre i glutei deboli possono causare dolore alla schiena.

SCIATICA CONSEGUENZA DELLA COMPRESSIONE DEL NERVO SCIATICO

I nervi sciatici sono due nervi lunghi che scorrono dalla parte bassa della schiena lungo le gambe. Se il nervo si comprime nella regione del sedere (nota come sindrome piriforme), avvertirai dolore in una natica che si irradia lungo la gamba.

IL SEDERE NON È LA PRIMA COSA CHE GUARDANO GLI UOMINI

Women’s Health Magazine ha citato di recente un sondaggio sugli uomini britannici, per cui la prima caratteristica a cui prestano attenzione sono gli occhi. Il sedere si trova all’ottavo posto. Insomma, il romanticismo non è morto!