5 alimenti che agiscono come antibiotici

Non è necessario assumere sempre farmaci soggetti a prescrizione medica per ogni singolo problema di salute.

0

Non è necessario assumere sempre farmaci soggetti a prescrizione medica per ogni singolo problema di salute.

Alcuni alimenti, infatti, sono noti come rimedio ideale per un buon numero di disturbi.

Se hai bisogno di prendere antibiotici, potresti prima optare per una ‘versione’ più naturale.

A tal proposito, di seguito cinque ‘super alimenti’ ottimi per stimolare la funzione immunitaria, aumentare la resistenza alle infezioni e inibire l’azione di microrganismi patogeni.

FRUTTA E VERDURA

Frutta e verdura sono ricche di vitamina C. Alimenti come le fragole, gli agrumi, l’anguria, i cavoli, i cavoli, ecc. sono ottimi per proteggere il tuo corpo dalle infezioni. Aiutano anche a rafforzare il sistema immunitario, il che significa che il tuo corpo può combattere meglio le infezioni.

OLIO DI COCCO

L’olio di cocco contiene acidi grassi a catena media che hanno effetti antibatterici, antivirali e antiprotozoici. Questi aiutano a distruggere gli agenti patogeni e a mantenerti sano.

AGLIO

L’aglio contiene un composto noto come allicina. Questo ha effetti antibatterici e antifungini. Gli studi dimostrano che l’aglio è in grado di ridurre il numero di batteri come Escherichia coli e Staphylococcus albus nel corpo.

OLIO DI ORIGANO

Anche l’olio di origano ha effetti antibatterici e antifungini. Contiene timolo e carvacrolo che inibiscono la crescita di Pseudomonas aeruginosa e Staphylococcus aureus nel corpo. Questi batteri sono noti per causare infezioni della pelle.

MIELE E CANNELLA

L’olio essenziale trovato nella corteccia di cannella è un buon agente antifungoso e antibatterico. Combina la cannella con il miele e avrai così una delle forme più potenti di antibiotici.

Commenti