24enne allergica a uova, noci, pesce e piselli: “sono quasi morta tante volte”

Una donna è stata informata dai paramedici che è “fortunata ad essere viva” a causa delle sue gravi allergie a uova, noci, pesce e piselli.

Emmeliegha Bodde, 24 anni, è stato ricoverata in ospedale cinque volte e afferma di essere “quasi morta alcune volte“.

Anche l’essere vicina ai cibi può scatenare sintomi simili a un raffreddore come gli “occhi lacrimosi“, che la portano a seguire una dieta ristretta.

La ragazza di Alvaston, Derby (Regno Unito), teme di lasciare la casa di sua madre, Tammy Ashforth, 48 anni, dove lavora come baby sitter.

La 24enne ha trascorso gli anni scolastici separati dagli altri bambini a mensa per via delle allergie cominciate a partire dai sei mesi.

Tre anni fa, i paramedici dissero ad Emmeliegha che era “fortunata ad essere viva” dopo aver mangiato un gelato nel centro di Derby: non le avevano detto che era stato preparato con le uova. “Fortunatamente sono riuscita a chiamare il mio fidanzato che ha chiamato un’ambulanza per me. Non potevo parlare per informare i paramedici su cosa mi stesse accadendo“.

Non posso stare vicina a uova o noci. I piselli da giardino posso toccarli ma non mangiarli. Non ho mai avuto una reazione alla pesca ma mi è stato detto che sono allergica anche a questo frutto. Sono quasi morta diverse volte“, ha aggiunto.

Ci sono circa dieci decessi legati alle allergie alimentari in Inghilterra e Galles ogni anno.

Le allergie alimentari si verificano quando il sistema immunitario tratta erroneamente le proteine ​​presenti nel cibo come una minaccia.

La ragazza ha raccontato alla stampa locale che “se non avessi lavorato a casa di mia madre, probabilmente avrei avuto una reazione ogni giorno“.

La 24enne ha anche affermato di aver subito una volta una reazione allergica dopo essere entrata a casa di un amico perché dentro c’erano delle uova.

Le sue reazioni cominciano con una sensazione di febbre da fieno prima di trasformarsi in anafilassi, che si può rivelare fatale.

Tutto è cominciato quando aveva sei mesi, ovvero quando “il suo viso si è gonfiato” dopo aver mangiato piselli e purè.

Adesso è più facile essere vegana per via delle mie allergie a uova e pesce“, ha detto.

Articoli correlati