10 cose che non dobbiamo più fare se vogliamo stare bene di salute

Chi avrebbe mai pensato che i piccoli dettagli a cui non prestiamo attenzione potrebbero creare problemi alla nostra salute? 

0

Chi avrebbe mai pensato che i piccoli dettagli a cui non prestiamo attenzione potrebbero creare problemi alla nostra salute?

Ecco gli errori più comuni che commettiamo:

MORDERE LE UNGHIE COME REAZIONE ALLO STRESS

A volte l’azione del mangiarsi le unghie può essere causata dallo stress emotivo o mentale. Un modo, insomma, per superare i momenti più difficili. Ci si può mordere le unghie senza neanche pensarci. Sfortunatamente, questa pratica non fa bene né all’aspetto né alla salute.

TAMPONI DI COTONE PER PULIRE LE ORECCHIE

Molti di noi credono che i tamponi di cotone ci aiutino a pulire le orecchie. Tuttavia, ciò che le persone fanno quando li usano è l’esatto opposto: la cera in eccesso viene spinta dentro, provocando più danni che benefici.

Perciò, i tamponi di cotone possono danneggiare il timpano e causare la perdita dell’udito.

NON LAVARSI LE MANI DOPO ESSERE STATI IN BAGNO

Secondo una ricerca, le persone tendono a non lavarsi le mani dopo aver usato un bagno.

La maggior parte delle persone ritiene che non sia importante ed è solo una perdita di tempo. Tuttavia, lavarsi le mani è il modo migliore e più semplice per evitare di ammalarsi.

NON CAMBIARE LO SPAZZOLINO PER LUNGO TEMPO

Gli spazzolini da denti usati possono raccogliere diversi batteri in meno di un mese e ciò può essere dannoso per la salute. I dentisti consigliano di cambiare lo spazzolino ogni 2-3 mesi perché usare lo stesso per più di tre mesi può causare seri problemi di salute, tra cui il contribuire allo sviluppo di malattie cardiache.

IL MODO IN CUI TI LAVI I DENTI

Se lavi solo i denti, avrai ancora un po’ di tartaro. I problemi con il cuore possono cominciare dall’aumento del flusso di sangue nella tua bocca. I dentisti consigliano di lavarsi i denti per 2 minuti.

NON SI USA IL FILO INTERDENTALE

Non importa quanto accuratamente lavi i denti per tenere lontani i germi. Senza il filo interdentale, si può a malapena tenere le gengive in buone condizioni. Il filo interdentale riduce il rischio di batteri all’interno della bocca e previene le gengiviti.

ESFOLIARE IL VISO OGNI GIORNO

Acne e rughe possono farti sembrare più vecchio. I dermatologi consigliano di esfoliare il viso due volte a settimana.

NON PULIRE LE COSE CHE SI USANO OGNI GIORNO

Nelle maniglie delle porte, nelle tastiere, negli interruttori e negli smartphone si raccoglie la maggior parte dei batteri. Ecco perché vanno puliti.

DENTRIFICIO AL FLUORO

Questo tipo di dentifricio è particolarmente pericoloso per i bambini in quanto porta a uno sviluppo scorretto dentale e a macchie bianche sui denti. Un dentifricio pieno di fluoro può causare lo sbriciolamento dei denti e persino aumentare il livello di assorbimento dell’alluminio nel nostro cervello, contribuendo allo sviluppo del morbo di Alzheimer.

COPRIRE IL CUSCINO CON UNA FEDERA DI COTONE

Questo tessuto fa sembrare più vecchi: asciuga la pelle e danneggia i capelli. La scelta migliore per il materiale della federa è la seta. Ti restituirà ciò che quella di cotone ti ha tolto.

Commenti