Silvio Berlusconi in ospedale: svelata la causa
Silvio Berlusconi è stato ricoverato stamattina al San Raffaele di Milano. Svelata la causa del malessere dell'ex premier.
Si è appreso che Silvio Berlusconi è stato ricoverato stamattina al San Raffaele di Milano a causa di un’infezione polmonare, tenuta sotto controllo con antidolorifici e antibiotici.
L’ex premier, stando a quanto comunicato dal suo entourage, è vigile e le sue condizioni sono stabili.

La notizia è stata confermata anche da Antonio Tajani, ministro degli Esteri: “(Berlusconi) è ricoverato in terapia intensiva perché non era stato risolto il problema che riguardava una infezione, ma parla. Questo è quello che so”.
“Ci sarà un bollettino medico stasera – ha dichiarato Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera – la situazione è stazionaria. Ho parlato con la famiglia, c’è preoccupazione, ma con la dovuta prudenza io resto ottimista. La famiglia è lì, abbiamo l’impressione che ci sia una ricaduta di quello che evidentemente non era stato superato”.
Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!
Cos’è un’infezione polmonare?
Un’infezione polmonare è un’infiammazione acuta del tessuto polmonare, che può essere causata da vari microrganismi come batteri, virus, funghi e parassiti. La polmonite è un esempio comune di infezione polmonare ed è causata principalmente da batteri o virus. I sintomi possono includere tosse, difficoltà respiratorie, battito cardiaco accelerato, febbre, sudorazione e dolori al petto. La diagnosi può essere effettuata da un medico sulla base dei sintomi riferiti dal paziente e di un’osservazione del torace. La terapia antibiotica o antifungina è spesso necessaria per trattare l’infezione polmonare.
Leggi anche: Polmonite: cos’è, sintomi, cause, trattamento