Silvio Berlusconi è in condizioni serie: “problemi ematici”

Silvio Berlusconi è in condizioni serie, ricoverato al San Raffaele di Milano, in terapia intensiva. Le ultime.

Silvio Berlusconi, ricoverato da ieri in terapia intensiva, mercoledì 5 aprile al San Raffaele di Milano, è in condizioni serie. Stando ad alcune indiscrezioni, non confermate, l’ex premier avrebbe problemi ematici. Si parla di una polmonite come conseguenza di una leucemia.

Si attende un bollettino medico ma a deciderlo sarà il medico personale di Berlusconi, nonché primario di anestesia dell’ospedale, Alberto Zangrillo.

Silvio Berlusconi ha la polmonite.
Silvio Berlusconi.

Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!

Paolo Barelli, coordinatore di Forza Italia alla Camera, ospite di Non Stop News su RTL 102.5, ha affermato: “Il presidente ha riscontrato una infezione postuma di qualcosa che già aveva. Era stato ricoverato per accertamenti, mi risulta che abbia passato una notte tranquilla e nelle prossime ore capiremo l’evoluzione che “speriamo positiva. Il presidente vuole che l’attività di Forza Italia vada avanti spedita e che non si fermi. Berlusconi è vigile. Siamo in contatto con lui, la manifestazione del 5 e 6 maggio è confermata. Ho lavorato con lui fino a sabato a mezzanotte: Berlusconi è una persona molto attiva, innamorata di Forza Italia”.

Perché la polmonite può essere conseguenza della leucemia?

La polmonite può essere una complicanza della leucemia a causa del sistema immunitario indebolito del paziente, che lo rende più suscettibile alle infezioni.

La leucemia è un tipo di cancro del sangue che colpisce i globuli bianchi e può compromettere la capacità del corpo di combattere le infezioni. La polmonite è un’infiammazione dei polmoni che può essere causata da batteri, virus o funghi.

Leggi anche: Polmonite: i campanelli d’allarme della malattia che ha colpito Berlusconi

Articoli correlati