Si può rimanere incinta con le dita sporche di sperma?

Quando si è tra le lenzuola è buona regola sentirsi liberi di spogliarsi anche da tutti i pregiudizi e dai limiti ma con consapevolezza...

Può sembrare una di quelle risposte che si cercavano sulla rivista ‘Cioè’ (i nati degli anni ’80 ricordano bene) eppure no, non è così adolescenziale come domanda.

Se provate a chiedere alle vostre amiche troverete molte facce perplesse, risposte incerte, alcune convinte e forse sbagliate. Quella del vostro ginecologo no, sarà l’unica risposta valida a cui dovrete fare affidamento.

Non vogliamo sostituirci al parere di nessun professionista ma abbiamo fatto delle ricerche accurate, tali da potervi dare una risposta rassicurante.

È possibile una gravidanza solamente con le dita sporche di sperma?

Quando si è tra le lenzuola è buona regola sentirsi liberi di spogliarsi e non solo dai vestiti ma anche da tutti i pregiudizi e dai limiti, purché ogni atto sia vissuto nella piena serenità, consapevolezza e accettazione da entrambe le parti. Non esistono regole, un modo per iniziare e un modo per finire l’atto sessuale. Non esiste un modo di fare l’amore, può essere più o meno dolce, più o meno romantico. Ci si può eccitare in tantissimi modi. L’eccitazione è un’esperienza personale che si unisce a quella dell’altro, ci si può stimolare in differenti modi e di certo, la penetrazione non è l’unico modo per darsi piacere. Siete d’accordo?

Anche decidere di masturbarsi vicendevolmente può essere un’esperienza totalizzante, ci si può parlare nel durante (o stare in silenzio ad ascoltare i gemiti), fantasticare insieme, sentire la pienezza del membro del tuo uomo che sta per esplodere e venire proprio tra le tue mani.

A quel punto devi fermarti un attimo e pensare che ogni pratica che comporta l’inserimento in vagina dello sperma (anche solo con le dita) può comportare un rischio di gravidanza indesiderata.

Ebbene sì, anche se non è il tuo uomo ad eiaculare dentro di te ma sono le tue dita (o le sue) sporche di sperma ad entrare in vagina, il rischio (seppur minore) di restare incinta c’è e va considerato.