Dargen D’Amico, perché il rapper indossa sempre gli occhiali scuri?

Dargen D'Amico, rapper milanese, che ha partecipato a Sanremo 2022, ha sempre gli occhiali scuri. Perché? Cos'ha rivelato lui stesso.

Dargen D'Amico e i suoi occhiali scuri.

Dargen D’Amico, rapper milanese che ha preso parte all’ultima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo appare in ogni sua esibizione con indosso degli occhiali scuri. C’è un motivo dietro a questa scelta e ve lo sveleremo in questo articolo.

Chi è Dargen D’Amico?

Dargen D’Amico, nome d’arte di Jacopo D’amico, è un rapper classe ’80 ed è stato uno dei concorrenti in gara della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il suo brano “Dove si balla” ha raggiunto la nona posizione della classifica finale grazie al suo ritmo coinvolgente e allegro.

D’Amico, in realtà, ha una lunga storia nella scena musicale: fin da giovane si è fatto conoscere nei locali di Milano per la sua partecipazione a diverse sfide di freestyle, che gli hanno permesso di incontrare artisti del calibro di Gué Pequeno.

Se avete seguito le cinque serate del Festival, avrete sicuramente notato un dettaglio in tutte le sue apparizioni televisive. Infatti, il rapper si presenta davanti le telecamere indossando sempre degli occhiali dalle lenti scure sia durante le performance sia nelle interviste ed è difficile rintracciare una foto che lo ritragga senza. Ma c’è un motivo dietro questa scelta?

Il rapper Dargen D’Amico.

Perché ha sempre gli occhiali?

L’artista ha recentemente rivelato a Fanpage che la sua non è soltanto una scelta stilistica. Se da una parte gli occhiali da sole sono diventati un simbolo della sua immagine pubblica, Dargen D’amico ha dichiarato che gli sono necessari durante le sue esibizioni perché proteggono i suoi occhi dalle luci artificiali a cui sarebbe particolarmente sensibile.

In altre interviste aveva giustificato l’utilizzo costante delle lenti scure affermando che gli occhiali impediscano agli altri di scorgere i segreti del suo animo.

In ogni caso, il cantante ha una vera passione per questo accessorio, tanto da avere creato una linea di occhiali da sole tutta sua, chiamata Bodyglasses.

LEGGI ANCHE: Amadeus soffre di una malattia, lo ha confessato lui stesso.