Sogni il tuo ex? Ecco i motivi, cosa significa e cosa...

0
Forse c'è qualcosa d'irrisolto che il tuo inconscio vuole dirti. Sognare l'ex può essere rivelatorio se solo si è in grado di cogliere il significato.

Perché le persone tradiscono nelle relazioni? 7 motivi

0
Essere traditi dal proprio partner lascia sempre dell'amarezza, della frustrazione, della rabbia e soprattutto ci porta ad una domanda: perché l'ha fatto? 7 i possibili motivi.

Matrimonio, quando è meglio separarsi? Quando è inutile stare insieme?

0
Un addio non è mai una parola semplice da pronunciare, ci sono 4 situazioni che indicano che sia arrivato il momento di lasciarsi.

Rupofobia, ne hai mai sentito parlare? Cos’è, cause e come si...

0
La rupofobia è un tipo di Disturbo Ossessivo-Compulsivo che invalida la qualità della vita. Comporta pensieri specifici che portano ansia e comportamenti insoliti.

Perché ci baciamo? Ecco cosa dice la scienza sullo sbaciucchiarsi

0
Ci baciamo per amore, per salutarci o dirci addio. Ci sono molte teorie su come sia nato il bacio e perché lo facciamo.

Disturbo borderline di personalità e relazione, cosa devi sapere

0
Il disturbo di personalità borderline è molto complesso da gestire in termini emotivi, tuttavia non è impossibile stabilire un rapporto affettivo con un soggetto affetto da tale disturbo.

Depressione, come possono aiutare i familiari?

0
La depressione è uno stato di profonda tristezza che compromette diverse aree della vita. Quando tutto sembra non avere un senso, cosa possono fare i familiari?

Come si affronta un attacco di panico?

0
Una paura intensa incontrollabile che il nostro corpo sembra riconoscere prima che noi ci accorgessimo di essa. Sì, perché quel meccanismo di 'fuga' viene...

Perché parliamo nel sonno?

0
Parlare nel sonno è una parasonnia molto comune, perché accade? Gli esperti rispondono.

Quante volte a settimana bisogna fare l’amore?

0
All'inizio della relazione il numero di volte in cui si faceva l'amore era svariato, dopo invece le cose sono cambiate. Come mai? E' normale? Parlano gli esperti.

Sai cos’è la clinomania? La voglia di stare a letto…

0
Avere passare tutto il giorno a letto può succedere a tutto in un momento particolarmente difficile della vita. Quando questo succede tutti i giorni?

Cosa fare quando hai paura di qualcosa e ti sale l’ansia?

0
Ti è mai successo di percepire un sintomo che hai associato ad una malattia grave? La paura di morire ha fatto aumentare la tua ansia. Ecco cosa fare in quei momenti.

Di notte ti svegli sempre allo stesso orario? Ecco perché ti...

0
Non è raro che, per diversi giorni, anche per settimane, ci svegliamo improvvisamente e misteriosamento allo stesso momento. Ma non accade per una coincidenza.

Disturbo borderline di personalità, cos’è? Si può guarire?

0
L'instabilità è la parola che meglio si addice a chi soffre di disturbo borderline di personalità. Un'instabilità emotiva, nell'immagine di se stessa, nell'umore e...

LGBTQ+, discriminazione e rischio isolamento durante la pandemia

0
Le persone LGBTQIA+ hanno più del doppio delle probabilità delle persone eterosessuali di segnalare sintomi negativi di salute mentale (ansia e depressione).

Pandemia e salute mentale, come ci sentiremo dopo?

0
Quando sarà finita la pandemia - secondo gli esperti - molti vivranno i sintomi del Disturbo Post Traumatico da Stress, ci vorrà un periodo di adattamento...

Quali comportamenti adottare per contrastare la depressione

0
Intraprendere il percorso di guarigione necessario per uscire dalla depressione richiede una buona dose di impegno, costanza e motivazione. Sono numerosi gli accorgimenti che...

Ipocondria, come riconoscerla? Come affrontarla?

0
L'ipocondria è una condizione di disagio che mette a repentaglio il benessere psichico. Una preoccupazione costante e ossessiva verso la propria salute.

Chi ti piace? Sei demisessuale? Scopri i 5 segnali

0
Esistono differenti tipi di orientamento sessuale che non sono solamente eterosessualità o bisessualità, esiste la sfumatura grigia: la demisessualità.

Com’è la relazione con un narcisista? Cosa si aspetta da te?

0
I tuoi bisogni saranno secondari ai suoi, ogni attenzione farà da riflettore per il suo ego. Scegli di vivere una relazione libera.