Avere un grande lato B fa bene al cuore e al cervello

Secondo una ricerca dell'Università di Oxford le donne con un gran sedere hanno anche più cervello.

0

Secondo una ricerca dell’Università di Oxford le donne con un gran sedere hanno anche più cervello.

Insomma, avere un gran bel fondoschiena non è solo un elemento estetico piacevole ma arreca anche un effetto positivo sulla mente della donna.

Lo studio britannico, nel dettaglio, ha analizzato i dati di oltre 16mila donne e ha scoperto che quelle che hanno un fondoschiena più prominente non solo sono più resistenti alle malattie croniche ma sono anche più intelligenti delle donne meno dotate.

Kim Kardashian
Kim Kardashian

Apparentemente, le donne con un lato b più consistente hanno livelli più bassi di colesterolo e glucosio, oltre a livelli più alti di acidi grassi Omega 3.

Non solo. Queste donne hanno anche una maggiore quantità di un ormone chiamato adiponectina, che ha proprietà antidiabetiche e antinfiammatorie.

Insomma, tutti elementi che rendono il cuore sano.

E non è tutto! I livelli più alti di Omega 3 aiutano il cervello ad essere altrettanto sano e maggiormente funzionante. Inoltre, più grande è il sedere, più intrappola i grassi nocivi, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari.

Beyonce
Beyonce

Il capo della ricerca, il dr. Konstantinos Manolopoulos, ha affermato: “L’idea che la distribuzione del grasso corporeo sia importante per la salute è nota da tempo ma è solo di recente che è stato scoperto che il grasso della coscia e una grande circonferenza dell’anca fanno bene alla salute; il grasso corporeo è protettivo di per sé“.

Quindi, è una buona notizia per tutte le Beyoncé e le Kim Kardashian del mondo ed è una buona ragione per concedersi qualche biscotto in più (ma sempre senza esagerare).

 

Commenti