Ha un segno circolare nella bocca. La colpa è del sesso orale

Per i medici non ci sono dubbi sulla causa del segno all'interno della bocca.

0
8956

Per i medici non ci sono dubbi: il segno di forma circolare trovato nella bocca di un uomo è stato provocato dalla fellatio.

Dei dentisti, in Messico, hanno scoperto una lesione rossa all’interno della bocca di un 47enne durante un controllo di routine.

Non sapendo cosa potesse essere, i dentisti hanno interrogato il paziente che non si era reso conto di avere quel segno.

Alla fine i medici sono stati concordi sul fatto che la pelle rossa, nota come eritema, è stata probabilmente causata dal sesso orale.

I medici di Monterrey, nello Stato di Nuevo Leon, al confine con gli Stati Uniti, hanno pubblicato la scoperta su una prestigiosa rivista medica: BMJ Reports.

Lì si legge che più dentisti dovrebbero essere consapevoli che la fellatio può portare a lesioni orali.

Spiegando come è successo, i dentisti hanno affermato: “Il contatto del palato con le ghiandole del pene può causare un ematoma a causa di un trauma contusivo“.

Il team, guidato dal dott. Luis Alberto Mendez, ha aggiunto che anche la dilatazione dei vasi sanguigni nella bocca causata dal succhiare ha contribuito alla formazione dell’eritema.

L’uomo ha ammesso di essere sessualmente attivo con uomini e di avere anche consumato marijuana e cocaina.

L’uomo ha anche rivelato che pratica regolarmente sesso orale e l’ultima volta era avvenuta tre giorni prima il controllo.

I dentisti hanno scritto: “Con queste informazioni, abbiamo concluso che l’eritema sul palato molle era associato alla pratica del sesso orale“.

I dentisti hanno anche detto al paziente che la lesione si sarebbe risolta da sola. Una diminuzione del rossore, infatti, è stata notata dopo solo una settimana.

Se ciò non fosse avvenuto, i dentisti avrebbero potuto richiedere una biopsia poiché le lesioni si possono formare anche a seguito di tumori orali.

Scrivendo sulla rivista, il dott. Mendez e colleghi hanno aggiunto che altre cause di queste lesioni possono riguardare il suono di strumenti a fiato.

Commenti