Come curare i dolori con un cubetto di ghiaccio

È difficile immaginare come un po' di acqua ghiacciata possa essere d'aiuto per molti problemi di salute.

0
48

È difficile immaginare come un po’ di acqua ghiacciata possa essere d’aiuto per molti problemi di salute.

Il classico cubetto di ghiaccio ha dei “poteri” curativi nel caso di dolori al collo.

Si consiglia di applicare il cubetto sul retro del collo, proprio alla base del cranio. Questo punto, chiamato “Feng Fu“, usato nella medicina cinese e dagli agopuntori, è uno di quelli che contribuiscono notevolmente alla nostra salute.

Si consiglia di applicare l’impacco di ghiaccio per 20 minuti al mattino e 20 minuti durante la notte, ogni 2 o 3 giorni, per avere risultati sorprendenti.

Nel caso in cui non si avesse abbastanza tempo a disposizione si può avvolgere il cubetto di ghiaccio in una sciarpa, un asciugamano o un fazzoletto e continuare con le proprie attività regolarmente.

In pochi giorni noterete alcuni miglioramenti nel caso di:

RAFFREDDORI

Se vi capita di prendere il raffreddore ogni inverno, spendendo una fortuna in farmaci, l’uso del cubetto di ghiaccio vi aiuterà a limitare la frequenza degli episodi.

DOLORI MESTRUALI

C’è una vasta gamma di farmaci per combattere i crampi mestruali ma l’uso di un cubetto di ghiaccio è uno dei più semplici, economici e naturali.

MALDITESTA

Al pari dell’agopuntura, il metodo del cubetto di ghiaccio può essere di aiuto per questo tipo di dolore.

PROBLEMI DELLA TIROIDE 

L’applicazione del cubetto di ghiaccio nel punto di “Feng Fu” è risultato valido anche per i disturbi della tiroide. Ma non dimentichiamo che questo metodo non dovrebbe mai sostituire le cure di uno specialista.

STRESS E FATICA

Oltre a rendervi più rilassati e aiutarvi nel contrastare lo stress, l’applicazione del ghiaccio vi darà un ulteriore sprazzo di energia.

ARTRITE

I fastidi dovuti all’artrite sono fortemente legati al punto di Feng Fu. Il cubetto di ghiaccio vi aiuterà a ridurre il dolore da artrite.

PROBLEMI DEL SONNO

Avete difficoltà a dormire o dormite troppo poco? L’applicazione del ghiaccio, specialmente di notte, vi aiuterà a conciliare il sonno.

CELLULITE

Ci sono molti metodi che promettono di rimuovere o ridurre la cellulite, spesso costosi o complicati. La connessione esistente tra il punto Feng Fu e la cellulite rende il metodo dei cubetti di ghiaccio una buona opzione per combatterla.

Commenti