Attenzione alla nuova tendenza sessuale delle donne: il peegasm

Si chiama peegasm ed è una nuova tendenza sessuale che sta girando tra le donne. L'avvertimento dei medici.

0
45538

Si chiama peegasm ed è una nuova tendenza sessuale che sta girando tra le donne. In poche parole, più si trattiene la pipì, più si ha un orgasmo intenso quando si va in bagno.

I medici, però, avvertono che si tratta di un’azione pericolosa.

Innanzitutto, tenere a lungo una grande quantità di pipì può aumentare le probabilità di sviluppare un‘infezione del tratto urinario (ITU) o della vescica, poiché ciò consente ai batteri potenzialmente pericolosi di moltiplicarsi nel tratto urinario. Naturalmente, trattenere per un po’ di tempo la pipì non provoca nulla di preoccupante ma farlo regolarmente aumenta il rischio di contrarre una spiacevole infezione.

Se si trattiene, poi, una grande quantità di pipì in maniera regolare, si possono indebolire i muscoli della vescica e correre un maggior rischio di ritenzione urinaria con l’avanzare dell’età.

In circostanze estreme – casi rarissmi, sia chiaro – è persino possibile che la vescica esploda. Questo di solito accade nelle persone che hanno i reni gravemente danneggiati a causa di un infortunio pelvico, un intervento chirurgico o una malattia.

Quindi, trattenere di tanto in tanto la pipì non ti ucciderà o non scoppierà la vescica. Tuttavia, farlo quotidianamente potrebbe aumentare il rischio di infezione e altri spiacevoli inconvenienti. Il peegasm, quindi, può essere pericoloso.

Commenti