Antipruriginoso ritirato a scopo precauzionale dalle farmacie. Ecco i lotti

L’AIFA (Agenzia italiana del farmaco) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, di due lotti di un antinfiammatorio della ditta Almirall Spa.

0

L’AIFA (Agenzia italiana del farmaco) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, di due lotti di un antinfiammatorio della ditta Almirall Spa nelle seguenti confezioni: lotto n. 634161 scad. 8/2018 e lotto n. 634161 scad. 8/2018 della specialità medicinale MUNDOSON FLUIDO*EMULS30G 1MG/G – AIC 040574028.

Il provvedimento si è reso necessario, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, a seguito della notifica di allerta proveniente dall’agenzia tedesca e successiva comunicazione pervenuta dalla ditta concernente “risultato fuori specifica”.

Mundoson Fluido è indicato per il trattamento dei sintomi delle infiammazioni cutanee che rispondono al trattamento topico con corticosteroidi come ad esempio le dermatiti atopiche e la psoriasi (con esclusione della psoriasi a larghe placche) Mundoson Fluido è indicato per il trattamento sintomatico delle patologie infiammatorie e del prurito del cuoio capelluto quali la psoriasi del cuoio capelluto.

La ditta Almirall ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.

Commenti