Aloe vera, ecco perché fa bene alla salute

L'aloe vera non è solo una pianta con l'interno chiaro e gelatinoso che serve per decorare la casa o il giardino. Offre anche molti benefici per la salute.

0

L’aloe vera non è solo una pianta con l’interno chiaro e gelatinoso che serve per decorare la casa o il giardino. Offre anche molti benefici per la salute.

Uno dei componenti principali dell’aloe vera è l’aloina, che favorisce la disintossicazione del corpo, regola l’apparato digerente e protegge il corpo dalle malattie grazie alle sue proprietà antibiotiche.

L’aloe vera contiene anche fitosterolo (bloccano l’assorbimento di grassi del corpo), lofenolo e cicloartenolo (aiuta a metabolizzare i grassi nel fegato) che insieme aiutano a perdere peso.

Questi elementi consentono, quindi, alla pianta di rimuovere il tessuto adiposo aiutando il corpo a metabolizzare gli acidi grassi. Ciò significa anche mantenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue.

L’aloe vera ha anche altri benefici molto salutari per il corpo:

  • Riduce la stitichezza;
  • Rafforza il sistema immunitario;
  • Regola il sistema immunitario;
  • Aumenta la velocità di guarigione per ossa e articolazioni;
  • Disintossica il corpo attraverso la pulizia del colon e del sistema digestivo in generale;
  • Idrata la pelle e cura l’acne;
  • Cura le ulcere dello stomaco.

Questa pianta è anche ricca di sostanze nutritive: contiene 19 aminoacidi, 20 minerali e 12 vitamine che generalmente aiutano a mantenere il corpo sano e forte.

Se vuoi includere l’aloe vera come parte della tua alimentazione quotidiana, il suggerimento è bere un bicchiere di succo di aloe ogni mattina a digiuno.

Per prepararlo, tutto ciò che serve è una mezza foglia di aloe, succo di limone, un cucchiaio di miele e un buon frullatore.

Commenti