5 consigli per allontanare il rischio di cancro

Il cancro è un male che può colpire chiunque. Gli attuali metodi di trattamento non danno purtroppo certezza di una cura o di un miglioramento. Da qui l'importanza della prevenzione.

0
341
lotta al cancro

Il cancro è un male che può colpire chiunque. Gli attuali metodi di trattamento non danno purtroppo certezza di una cura o di un miglioramento.

Quindi, il modo migliore per evitare il cancro è prestare attenzione alle nostre abitudini.

Ecco cinque consigli utilissimi.

SMETTERE DI FUMARE

Secondo l’INCA (Brazil’s National Cancer Institute), il fumo è responsabile di oltre il 30% dei tipi di cancro attualmente esistenti. Di solito presente nelle sigarette, il tabacco è una sostanza che crea dipendenza e usarlo per un lungo periodo può aumentare il rischio di molti problemi di salute.

RIDURRE IL CONSUMO DI ALCOL

L’alcol è correlato allo sviluppo del cancro in tutto il sistema digestivo, dalla bocca allo stomaco. Per quanto i tumori insorgano in coloro che sono dei forti bevitori, non esiste una soglia al di sotto della quale siamo al sicuro.

COMBATTERE L’OBESITÀ

Secondo vari studi la maggior parte dei tumori dell’utero e dell’esofago sono causati dall’obesità. Oltre a tanti problemi di salute che l’obesità può causare, è un motivo in più per restare in forma, no?

ALIMENTAZIONE A BASSO CONTENUTO DI GRASSI 

Secondo molti studi, le persone che mangiano carne rossa ogni giorno hanno maggiori probabilità di sviluppare il cancro e le probabilità aumentano quando si tratta di alimenti trasformati come la salsiccia.

ESERCIZIO FISICO

Praticare esercizio fisico è un ottimo modo per combattere il cancro. Ciò mantiene il tuo corpo sano, stimola l’intestino ed elimina il grasso dal corpo.

Commenti