3 falsi miti e 3 cose che forse non sapevi sui genitali femminili

Alcuni dei miti più diffusi sulla donna sono legati alle parti intime. Così come ci sono alcune cose da sapere.

0
3487

Alcuni dei miti più diffusi sulla donna sono legati alle parti intime.

Eccone tre:

CATTIVO ODORE DELLA VAGINA

Molte persone credono e insistono sul fatto che i genitali abbiano un cattivo odore.

Tuttavia, questa valutazione presuppone che l’odore naturale del corpo sia sgradevole. È importante tenere presente, poi, che le parti intime contengono le ghiandole sudoripare.

Insomma, l’odore che proviene da lì è normale. È anche vero, comunque, che questo odore può cambiare a seconda del cibo che mangiamo, degli squilibri ormonali, delle malattie o della cattiva igiene.

NON INVECCHIA E HA SEMPRE LO STESSO ASPETTO

Questo è completamente falso. Conosci qualcosa che non sia influenzato dal passare del tempo? Il nostro corpo cresce, si sviluppa e invecchia. Questo processo succede anche ai genitali. Durante la fase prima della pubertà, la zona intima di una donna sembra molto diversa. La gravidanza cambia drasticamente l’area e anche l’invecchiamento.

LE SECREZIONI INDICANO UN DISTURBO

Questo è completamente falso. Proprio come con gli odori, le secrezioni possono essere normali e fanno parte delle escrezioni del corpo. I medici raccomandano di prestare attenzione alla viscosità, al colore e all’olfatto di tali secrezioni. Se sono di colore biancastro o trasparente e non hanno odore, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Altrimenti, è meglio farsi vedere da un medico.

[amazon_link asins=’B01LZXRUCB,B00GN5T9IU,B01N2BFXIT,B0100NHLXU,B06W58N583,B01GCTTQCK,B06XXDYK7Z’ template=’ProductCarousel’ store=’gianbolab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da29431c-657b-11e8-afc8-050345600aa2′]

Ora passiamo alle cose vere:

LE PARTI INTIME DI UNA DONNA POSSONO SALVARE VITE

Secondo diversi studi, dalla zona intima di una donna provengono le cellule madri. Queste cellule derivano dal fluido mestruale e si rinnovano. Sono note come cellule endometriali rigenerative e ‘lavorano’ per invertire il danno vascolare cerebrale, l’osteoporosi, l’Alzheimer, il morbo di Parkinson e il diabete.

LE PARTI INTIME RIVELANO LE CONDIZIONI DI SALUTE

Se prestiamo attenzione a questa area del corpo (il colore, l’odore, la consistenza e le secrezioni) possiamo imparare molto sul nostro corpo: dal processo di ovulazione alle condizioni fisiche.

LE PARTI INTIME FUNGONO DA ZONA CUSCINETTO

Niente può attraversare questa parte. Non preoccuparti perché l’area è progettata per proteggerti da qualsiasi corpo estraneo. Funge da barriera.

Commenti