3 domande che le donne si vergognano di fare al ginecologo

La paura è la ragione principale per cui le donne rimandano le visite dal ginecologo e quando si trovano nello studio medico si tirano indietro nel porre domande intime legate alla salute della loro vagina.

La paura è la ragione principale per cui le donne rimandano le visite dal ginecologo e quando si trovano nello studio medico si tirano indietro nel porre domande intime legate alla salute della loro vagina.

Pertanto, ecco le domande più comuni che una donna vorrebbe porre al ginecologo ma non ci riesce.

PERCHÉ PERDO URINA QUANDO TOSSICO, STARNUTISCO O FACCIO SESSO?

Molte persone pensano che l’incontinenza urinaria, o la perdita del controllo della vescica, sia un problema che colpisce solo gli anziani. Tuttavia, è un problema che riguarda una donna su tre di età superiore ai 18 anni.

Una leggera perdita della vescica di solito si verifica quando i muscoli del pavimento pelvico – che supportano gli organi pelvici come la vescica urinaria, l’utero, la cervice e la vagina – non sono abbastanza forti da controllare la vescica.

Ciò avviene per varie ragioni. Tuttavia, alcuni fattori di rischio includono il fumo, la stitichezza cronica, il consumo di alcol e l’obesità.

LE MIE LABBRA VAGINALI SONO TROPPO LUNGHE?

Molte donne sono consapevoli del modo in cui appaiono le loro vagine. Tuttavia, quando vanno dal ginecologo, spesso fanno riferimento al semplice laggiù, identificando così le labbra, ovvero le piaghe interne ed esterne della vulva su ciascun lato della vagina..

Ebbene le labbra, come qualsiasi altra parte del corpo, possono variare in colori, forme e dimensioni. Ed è normale, quindi, che siano irregolari.

Quest’ansia, però, è figlia dei tempi: le donne riescono a vedere meglio le proprie labbra grazie alla cura del pube e sono in grado di confrontarle con quelle che vedono online.

Ne è prova che è cresciuto il numero delle donne che ricorre alla chirurgia plastica per ridurre le dimensioni delle labbra interne.

LA MIA VAGINA HA UN ODORE O SAPORE CATTIVO?

 

 

 

Molte donne sono imbarazzate nel chiedere quale sia gusto della propria vagina perché non vogliono ammettere al ginecologo che praticano il sesso orale.

Ebbene, è giusto sapere che il cibo può influenzare le secrezioni corporee, come le perdite vaginali e il sudore.

Un consiglio è bere molta acqua, succo di mirtillo, nonché mangiare agrumi (arance e pompelmi) e ananas. Ciò perché l’alimentazione può influire sull’equilibrio del pH del corpo.

Una vagina sana dovrebbe avere un valore di pH acido tra 3,8 e 4,5, rimarcando così che la presenza di una buona quantità di batteri buoni e nessuna crescita eccessiva di batteri cattivi che possono causare l’odore e talvolta l’infezione.

Le vagine diventano acide per sopprimere la crescita dei batteri cattivi, motivo per cui gli agrumi, che sono acidi, possono aiutare a bilanciare i livelli di pH della vagina, mentre cibi come gli asparagi possono disturbare tale equilibrio.

Inoltre, si consiglia di non usare delle fragranze sulla vagine semplicemente perché l’odore non proviene dalla vagina ma da ciò che c’è dentro.

 

Articoli correlati